- Visite allergologiche
- Visite immunologiche e reumatologiche
- Intolleranze alimentari
- Skin Prick Tests
- Patch Test
- Prove di funzionalità respiratoria (Spirometria)
- Omeopatia
- Diete personalizzate
- Medicina antiaging
- Visita pediatrica
- Visita di medicina dell'adolescenza
Prestazioni
Prestazioni
intervista alla Dott.ssa Ginevra Menghi
sul tema allergie e medicina naturale
scarica allegato dell'intervista
Dott.ssa Ginevra Menghi,
Con l'arrivo della primavera a sbocciare non sono solo i fiori ma anche le allergie, e con l'aumento delle temperature e dell'inquinamento ambientale la loro frequenza ed intensità sono in aumento quasi costante.
Su Starbene di questo mese intervista alla Dottoressa Ginevra Menghi, specialista in Allergologia e Immunologia Clinica e medico omeopata, su come contrastare le allergie associando alla terapia tradizionale anche quella naturale ed omeopatica.
Il mezzo grado di aumento medio delle temperature di questi ultimi anni ha decuplicato i pollini in circolazione. Il che significa più allergie, e quindi starnuti a raffica, naso che cola, occhi che piangono. Un tormento che riguarda tre italiani su 10. Ma, se la primavera è diventata più aggressiva, i rimedi si sono fatti più dolci.
«Oggi preveniamo le allergie con l’omeopatia: i sintomi si riducono e gli attacchi si diradano», dice Ginevra Menghi, allergologa e immunologa, esperta in omeopatia a Roma. «E, in fase acuta, possiamo alleviare isintomi». Non basta: anche la dieta ti cambierà la vita e l’osteopata libererà il tuo respiro. Leggi come.